Aperte la adesioni a #VCF16

C’è tempo ancora tempo fino a metà giugno per aderire alla 17° edizione di Vacanze coi Fiocchi, la campagna nazionale per la sicurezza sulle strade delle vacanze del Centro Antartide che, dietro alla ormai tradizionale auto di Snoopy, riunisce associazioni, autostrade, enti, media e testimonial di tutta Italia nel contrastare il picco di vittime della strada che si registra ogni estate. Quest’anno focus sulla distrazione al volante.

“Uno stile di vita sempre più frenetico ci ha ormai abituati (per non dire costretti) a quello che in inglese si chiama multi-tasking, fare più cose contemporaneamente, con l’illusione di ottimizzare il tempo a nostra disposizione. Eppure basta poco per capire che è una strategia che non paga”. Esordisce in questo modo il messaggio di Piero Angela, storico padre della campagna, per Vacanze Coi Fiocchi 2016. Ci illudiamo di essere “bravi abbastanza” per usare il noioso tempo della guida per fare altro, nel frattempo (truccarci, scrivere messaggi, mangiare), eppure chi svolge attività in parallelo mentre si trova al volante aumenta del 50% i suoi tempi di reazione e moltiplica di 4 volte la possibilità di causare (o incorrere in) incidenti. Per questo l’edizione 2016 di Vacanze Coi Fiocchi, la campagna del Centro Antartide per la sicurezza stradale sulle strade delle vacanze che sottolinea per il diciassettesimo anno consecutivo come i mesi estivi siano ancora quelli più pericolosi in assoluto, si concentra interamente sul tema della distrazione al volante: la prima causa di incidente, un’emergenza che sta prendendo le dimensioni della guida in stato di ebbrezza.

Scarica la presentazione

Scarica la scheda di adesione

9.382 pensieri su “Aperte la adesioni a #VCF16


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 9416705 bytes) in /web/htdocs/www.vacanzecoifiocchi.it/home/it/wp-includes/comment-template.php on line 2045