#VCF17 in partenza

Con l’avvicinarsi dell’estate riparte per il diciottesimo anno consecutivo Vacanze Coi Fiocchi! Quest’anno la campagna raccoglie l’invito lanciato dalle Nazioni Unite nella Settimana Globale per la Sicurezza Stradale e insiste sul tema della riduzione della velocità, una delle principali cause di incidenti sulle strade, anche nel periodo estivo.

Con l’hashtag #SlowDown la campagna si concentrerà sui vantaggi del ridurre la velocità alla guida, specialmente nei viaggi che ci portano verso le mete di vacanza: meno km orari si traducono in una maggiore visibilità della strada e dei suoi pericoli, spazi di frenata ridotti, minor gravità degli eventuali urti e anche minori rischi per gli utenti deboli della strada che si dovessero trovare coinvolti in incidenti. Ma viaggiare più lentamente significa soprattutto viaggiare più rilassati, adottare tempi di vita più a misura d’uomo, ridurre lo stress che la guida provoca e  cominciare le vacanza con il piede giusto.

Anche per quest’anno una pubblicazione e spot radiofonici porteranno la campagna in tutta Italia, anche grazie alla collaborazione dei tantissimi aderenti su tutto il territorio nazionale: per diventare uno di loro c’è tempo fino al 16 giugno 2017!

Scarica la presentazione

Scarica la scheda di adesione