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I materiali 2016

Vacanze coi Fiocchi diffonde, in versione cartacea e digitale, un dépliant multilingue e manifesti con l’immagine di Snoopy, un testo di Piero Angela, messaggi degli altri testimonial e alcuni consigli per viaggiare in sicurezza, accompagnati dalle vignette dei maggiori disegnatori italiani. Il dépliant, attraverso a uno specifico QR Code, permette anche di accedere al sito e agli altri contenuti disponibili che approfondiscono il focus tematico dell’edizione in corso.

Scarica il pieghevole il formato digitale cliccando sull’immagine

Pieghevole

Scarica il manifesto

Adesivo

Uno speciale adesivo a colori riprende l’immagine dell’edizione in corso con Snoopy,  il logo “Vacanze coi fiocchi” e l’hashtag per i contenuti social dell’edizione in corso. (Clicca sull’immagine per scaricare l’adesivo ad alta definizione)

Adesivo

Spot radio

Le radio danno un contributo decisivo alla diffusione dei messaggi della campagna trasmettendo gratuitamente gli spot e dedicando spazi informativi. Complessivamente si stima che le oltre 1 50 radio che aderiscono ogni anno a Vacanze coi fiocchi trasmetteranno più di 1 5.000 spot.

Scarica lo spot radio di Tessa Gelisio

Scarica lo spot radio di Luca Mercalli

Spot video

Per l’edizione 2016 uno spot video vede come protagonista Luca Mercalli che ricorda i pericoli delle distrazioni alla guida: lo spot viene trasmesso in maniera virale sui social e anche dagli aderenti che hanno canali televisivi dedicati o schermi nelle aree di servizio, punti informazioni, ecc.

Banner

Gli aderenti e i sostenitori della campagna possono pubblicare in maniera permanente o temporanea i banner di Vacanze Coi Fiocchi da linkare al sito www.vacanzecoifiocchi.it o alla pagina Facebook www.facebook.com/VacanzeCoiFiocchi

 Scarica il  banner  a orientamento orizzontale

Scarica il banner a orientamento verticale

Scarica il banner quadrato

Eventi

Tantissimi sono gli eventi organizzati dagli aderenti locali. La campagna culmina con la distribuzione ai caselli autostradali dei dépliant e degli adesivi in occasione del primo grande esodo estivo.

Totem

Appositi totem sagomati con la grafica della campagna e altri contenuti informativi stimolano il coinvolgimento attivo dei viaggiatori con un selfie o una fotografia per dare ancora maggior risonanza ai contenuti della campagna e far riflettere sui comportamenti di guida. Due totem sono collocati in aree di servizio Chef Express grazie alla collaborazione di Chef Express spa.

Totem

Web e social

Oltre al sito vacanzecoifiocchi. it, la campagna vive anche sui social network grazie alla pagina Facebook dedicata a come vivere al meglio le proprie vacanze, viaggiando in sicurezza, che pubblica “pillole” di sicurezza, vignette e altri contenuti di approfondimento. Utenti e aderenti sono invitati a partecipare pubblicando contenuti e foto relativi alla guida sicura con l’hashtag #VCF16: per il 2016 è stato anche lanciato il concorso “Cattura la tua distrazione con #VCF16!” che invita tutti a fotografarsi con i totem della campagna (collocati in alcune aree di servizio Chef Express) o scattandosi una foto con l’oggetto che più favorisce la nostra distrazione in auto (cellulare, bibite, navigatore) e pubblicarla sui social con l’hashtag #VCF16..

Gli strumenti digitali permettono anche un ruolo attivo da parte degli utenti attraverso forme di gaming online o di segnalazioni da condividere con gli altri.